Chi siamo

Supermercati Visotto, azienda che da più di 50 anni opera nel settore della Distribuzione Organizzata, vede i suoi 23 supermercati ed ipermercati distribuiti nelle regioni di Veneto e Friuli Venezia Giulia. La storia dell'azienda e quella della Famiglia Visotto, di origini trevigiane, sono intrecciate tra di loro, ed entrambe sono indissolubilmente legate al Territorio in cui tale realtà opera: prezzi bassi, vasto assortimento e accurata selezione di Eccellenze del Territorio sono i suoi punti di forza.

Filosofia

Impegnarsi costantemente nella ricerca dei prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.
Investire nella logistica e nella tecnologia per ottimizzare la gestione e abbattere i costi.
Cercare ogni volta i migliori accordi con i nostri fornitori per proporre sempre nuove offerte ai nostri Clienti.

Mission

Crediamo che si possa proporre un assortimento completo e accessibile a tutti rispettando sempre alti standard qualitativi e che “economico” debba essere anche “buono”, perchè pensiamo che la qualità sia un diritto per i nostri Clienti e un dovere per noi.
Vogliamo creare un rapporto di fiducia con i nostri Clienti, basato sulla trasparenza e sull’attenzione alle diverse esigenze. Vogliamo che i Clienti entrino nei nostri Supermercati e Ipermercati con la consapevolezza che il loro potere d’acquisto sarà tutelato e con la sicurezza di trovare sempre i prodotti migliori e un servizio cortese e disponibile.

La nostra Storia

La storia dell’azienda è strettamente intrecciata con quella della Famiglia Visotto: i fratelli Antonio, Francesco e Sergio, fondatori della società, sonno immersi fin da piccoli nel mondo del commercio in quanto discendenti di una famiglia di commercianti già attivi negli anni subito successivi la Prima Guerra Mondiale.

È il 1959 l’anno in cui, a Meduna di Livenza, un piccolo comune del Trevigiano al confine col Friuli Venezia Giulia, la Famiglia Visotto diventa proprietaria dell’osteria e alimentari di paese. Passeranno circa 10 anni prima di aprire un secondo negozio a Pasiano di Pordenone. Si capisce fin da subito come sia Veneto che Friuli Venezia Giulia siano entrambe regioni in cui la Famiglia sente di avere le sue radici.

Nel 1974 il negozio di Pasiano viene ampliato e diventa un supermercato a libero servizio con una superficie di ben 600 mq. È una grande novità per la zona, sia per tipologia che per dimensioni: questo negozio offre un servizio assai più completo dei precedenti negozi di alimentari per i Clienti che vi accedono. In occasione di tale ampliamento, nasce la società Supermercati di Visotto Antonio e C. S.n.c. L’azienda inizia a strutturarsi e a breve seguiranno le aperture di altri punti vendita, con insegna Europa, nella stessa Meduna di Livenza, a Portogruaro e a Oderzo.

Nel 1987 viene aperto a Motta di Livenza il Mottamercato. È il primo centro commerciale della zona: un supermercato di grandi dimensioni annesso, tramite galleria, ad altre attività commerciali. Tale novità ha richiamato, nel giorno della sua inaugurazione, una folla di gente inaspettata e vanta la presenza illustre di Tina Anselmi come Ospite d’Onore.

L’attività continua a crescere e nel 1988 nasce la Sisaveneta Srl, società di distribuzione e vendita che gestisce il magazzino e i rifornimenti dei punti vendita Visotto e dei negozi a marchio Europa. Negli anni successivi vengono aperti altri nuovi punti vendita: Cordenons, Bibione, San Stino di Livenza, Ponte di Piave, Villotta, Buia, Budoia, Ceggia e Maserada.

Grazie a più di 700 collaboratori, Supermercati Visotto continua ad ampliare la propria attività nel territorio, garantendo la qualità e l’impegno che la contraddistinguono e che i Clienti conoscono.