Cotolette di finocchi Veg

Difficoltà

Facile

Portata

Secondo

Tempo

25 minuti

Ingredienti per 4 porzioni:

 

3 Finocchi

3 Uova

q.b. Pangrattato

12 Fette di provola

q.b. Parmigiano Reggiano grattugiato  

q.b. Sale

 

Vi proponiamo una versione totalmente vegetariana, della classica cotoletta di carne. Un piatto facile da preparare, ma molto gustoso e sano: la cotoletta di finocchi.

La cotoletta è uno dei secondi piatti più semplici e amati da tutti, ma la nostra versione contiene poche calorie. Una croccante panatura che racchiude un cuore di morbido ripieno!

Vediamo insieme come realizzarla:



 

Preparazione

 

Per realizzare le vostre cotolette di finocchi, iniziate con il tagliate i finocchi a fette di 5-7 mm con un coltello, cercando di non eliminare la parte inferiore dell'ortaggio, per far in modo che le varie foglie restino unite in una sola fetta. 

Cuocete i finocchi tagliati per 10 minuti in acqua bollente salata, quindi scolatele delicatamente e tenetele da parte.

Ora adagiate una fetta di provola su ciascuna fetta di finocchio. E passatele nell'uovo sbattuto.

A parte, miscelate il pangrattato con il parmigiano reggiano grattugiato e ricoprite ciascuna fetta. Ripetete l'operazione una seconda volta in modo da ottenere una panatura uniforme e croccante.

A questo punto, adagiate le cotolette di finocchi su una teglia rivestita di carta forno e cuocetele a 220° per 20-25 minuti, girandole a metà cottura. 

Quando risulteranno dorate sfornatele e servitele ben calde!



 

Ora non vi resta che correre nei Supermercati Visotto per acquistare tutto il necessario. Vi aspettiamo nel nostro reparto Ortofrutta dove potrete trovare i nostri finocchi locali e di alta qualità!