Cotolette di finocchi Veg

Difficoltà: 
Facile
Portata: 
Secondo
Tempo di cottura: 
25 minuti
Ingredienti: 

Ingredienti per 4 porzioni:

 

  • 3 Finocchi
  • 3 Uova
  • q.b. Pangrattato
  • 12 Fette di provola
  • q.b. Parmigiano Reggiano grattugiato  
  • q.b. Sale

 

Vi proponiamo una versione totalmente vegetariana, della classica cotoletta di carne. Un piatto facile da preparare, ma molto gustoso e sano: la cotoletta di finocchi.

La cotoletta è uno dei secondi piatti più semplici e amati da tutti, ma la nostra versione contiene poche calorie. Una croccante panatura che racchiude un cuore di morbido ripieno!

Vediamo insieme come realizzarla:

 

Preparazione

 

Per realizzare le vostre cotolette di finocchi, iniziate con il tagliate i finocchi a fette di 5-7 mm con un coltello, cercando di non eliminare la parte inferiore dell'ortaggio, per far in modo che le varie foglie restino unite in una sola fetta. 

Cuocete i finocchi tagliati per 10 minuti in acqua bollente salata, quindi scolatele delicatamente e tenetele da parte.

Ora adagiate una fetta di provola su ciascuna fetta di finocchio. E passatele nell'uovo sbattuto.

A parte, miscelate il pangrattato con il parmigiano reggiano grattugiato e ricoprite ciascuna fetta. Ripetete l'operazione una seconda volta in modo da ottenere una panatura uniforme e croccante.

A questo punto, adagiate le cotolette di finocchi su una teglia rivestita di carta forno e cuocetele a 220° per 20-25 minuti, girandole a metà cottura. 

Quando risulteranno dorate sfornatele e servitele ben calde!

 

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