Salumificio Marescutti, dove artigianalità e tradizione sono di casa

Per Supermercati Visotto il cliente ricopre un ruolo fondamentale: per questo ci impegniamo per offrire sempre a tutto il nostro pubblico i migliori prodotti provenienti direttamente dal nostro territorio.

 

Oggi vogliamo farvi conoscere il Salumificio Marescutti che, grazie ad una conduzione familiare che si tramanda da più di 50 anni, porta sulle tavole del consumatore solo salumi caratterizzati dai sapori di un tempo, nel pieno rispetto di tutti gli standard qualitativi.

 

Nato a Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia, il Salumificio Marescutti ha fondato la produzione dei propri insaccati solamente su carni 100% italiane che -da ben 3 generazioni- passano sotto un rigido controllo di qualità lungo tutta la filiera.

Per ottenere un ottimo salume, Salumificio Marescutti seleziona attentamente solo i migliori fornitori: per questo la genuinità e la bontà del loro sapore sono garantite tanto sui prodotti stagionati quanto su quelli freschi!

 

Il salumificio lavora nel rispetto di tutte le normative alimentari in vigore, analizzando regolarmente le materie prime, i prodotti finiti e le attrezzature impiegate. Anche le conce vengono trattate con estrema cura dal personale addetto alla preparazione. Inoltre, tutti i prodotti sono realizzati senza glutine e senza lattosio per permettere anche alle persone affette da intolleranze di gustare i salumi Marescutti.

 

Uno scrupoloso dosaggio di aromi, spezie ed erbe consente al Salumificio Marescutti di ottenere salumi di ottima qualità. Tra i prodotti che Supermercati Visotto ha nel proprio in assortimento vogliamo ricordarvi:

 

-   Il salame: ottenuto dalle parti più pregiate del maiale. Stagionato 45 giorni e aromatizzato in modo equilibrato con vino, aglio, sale e pepe, se ne possono distinguere di tre tipi in base al colore dello spago con cui viene legato a mano, con vari colori a seconda delle declinazioni. Il salame Marescutti è un prodotto recensito anche sulla guida grandi salumi del Gambero Rosso: per noi rimane sempre il top abbinato a pane caldo e un buon bicchiere di vino rosso!
 

-   La soppressa: prodotta con l’eccellenza delle carni di maiale accuratamente selezionate. Viene stagionata per 60 giorni per ottenere la giusta formazione di muffe nobili che ne risaltano l’incredibile sapore. Le sue fette sono morbide e compatte, dolci e gustose. In linea con l’artigianalità di Salumificio Marescutti anche la soppressa viene legata a mano e insaccata in un budello di origine naturale.

 

 

Salumificio Marescutti offre vere e proprie delizie, da consumare in qualsiasi occasione preferiate, da soli o con gli amici! Ora non vi rimane che correre al Supermercato Visotto più vicino a voi e portare in tavola questi gustosissimi salumi.