Le app per una spesa veloce ed efficiente

 

Quante volte vi è capitato di andare a fare la spesa e scordare puntualmente qualcosa? Succede sempre così: si va al supermercato con una lista ben chiara in testa delle cose da acquistare e poi ci si perde tra gli scaffali, a leggere le etichette o in fila ai banchi, e si ritorna a casa con la metà dei prodotti che ci servivano, e un’altra metà di acquisti completamente superflui.

 

La tecnologia, per fortuna, ci viene in aiuto anche al supermercato, mettendo a nostra disposizione delle applicazioni per mobile studiate appositamente per rendere la nostra spesa efficiente e rapida, aiutandoci così a risparmiare tempo e a ridurre i costi. Vediamole insieme.

 

Out Of Milk

Se il vostro problema principale è la memoria, con Out Of Milk avrete sempre una visione chiara e aggiornata della vostra dispensa e saprete esattamente di cosa avete bisogno e cosa avete già in casa, così da non acquistare dei doppioni al supermercato. L’app può essere fruita sia da mobile che da PC, è gratuita e disponibile sia per Android che per iOS.

 

La mia spesa

La mia spesa è un’app che vi consente di creare una lista precisa e completa delle cose che vi servono: per ogni prodotto da acquistare è possibile impostare la quantità, il prezzo e addirittura aggiungere un’immagine, utile nel caso in cui dobbiate delegare qualcun altro all’arduo compito di fare rifornimento al posto vostro. La lista è facilmente condivisibile: potete inviarla attraverso un semplice messaggio di testo o una mail, oppure sincronizzarla con un altro telefono che contenga la medesima applicazione.

 

myShopy

Se la vostra preoccupazione principale invece sono i costi, arriva in vostro aiuto myShopy, l’app che calcola l’importo totale della spesa in tempo reale, man mano che riempite il carrello. È possibile registrare la lista degli articoli acquistati e i relativi prezzi digitandola o dettandola a voce: il totale verrà calcolato in tempo reale direttamente dal dispositivo, permettendovi di controllare in ogni momento quanto state spendendo. Con un click, è inoltre possibile inserire buoni e sconti, in modo da conoscere in anticipo quando andrete a spendere ed evitandovi brutte sorprese.

 

DoveConviene

Per i risparmiatori seriali, è nata DoveConviene che raccoglie volantini e offerte dei principali negozi e supermercati per aiutarvi a risparmiare sulla spesa, e nella sezione Mappa potrete anche rintracciare il punto vendita più vicino a voi in cui usufruire degli sconti. Potrete addirittura attivare le notifiche per essere avvisati di nuove offerte, e salvare i vostri volantini preferiti in modo da averli a disposizione mentre fate shopping. L’app è completamente gratuita ed è disponibile per iOS e Android.

 

Paperback

Per i più tradizionalisti, affezionati agli storici post-it ma che, dopo aver compilato la lista della spesa puntualmente la dimenticano a casa, c’è Paperback: 80 fogli adesivi delle dimensioni e della forma di un i-Phone, che si possono facilmente attaccare e staccare dal retro del proprio cellulare. Un’idea originale per chi non viaggia mai senza il proprio smartphone.

 

Semplice no? E voi a quale mezzo vi affidate per non dimenticare nulla sulla vostra lista?