Gite fuori porta e Picnic di Pasqua

Avete già deciso come trascorrere la Pasqua quest’anno?
Con le temperature più miti e le giornate che si allungano, sono in tanti a voler organizzare esperienze da vivere all’aria aperta. Le vacanze di Pasqua, infatti, sono un'ottima occasione per rigenerarsi a contatto con la natura, trascorrendo la giornata in un parco, organizzando una gita fuori porta o un semplice picnic.
 
 
Ecco qualche idea da prendere al volo per trascorrere una Pasqua rilassante e rigenerante:
 
 
Dove andare?
 
L'ideale è approfittare di questa giornata per fare il pieno di natura, spazi aperti e verde. Se non avete modo di andare in campagna o in un bosco, la soluzione ideale potrebbe essere un parco cittadino o semplicemente il giardino di casa vostra.
Non dimentichiamoci però che in Italia ci sono 24 Parchi nazionali, 144 Parchi regionali e 423 riserve, ricchi di bellezze paesaggistiche e di aria pulita. Questi possono essere i luoghi giusti per staccare dalla solita routine e cercare di ritrovare un po’ di pace e relax. 
 
Attività da fare
 
A Pasqua il gioco per eccellenza è la caccia alle uova. Anche se appartiene più alla tradizione anglosassone, la caccia alle uova sta entrando a far parte delle nostre abitudini.
Consiste in una caccia al tesoro in cui i partecipanti devono scovare più uova possibili. Per organizzare una perfetta caccia alle uova, delimitate bene il campo di gioco attraverso alberi, paletti o altri punti di riferimento. Il divertimento è assicurato!
Portare anche un mazzo di carte, dei giochi di società, un pallone o una cassa bluetooth con un po’ di musica.
 
Idee per il menù di Pasqua
 
Che siate in città, o in mezzo alla natura, sicuramente dovrete pensare al pranzo.
Alcuni piatti sono dei grandi classici pasquali e delle gite fuori porta come: le torte salate, la frittata di spaghetti, i panini con le cotolette e le uova di cioccolato. 
Altre idee semplici da trasportare sono ad esempio: insalate di riso, finger food, sandwich gourmet, tramezzini, panini e torte salate.
Ricordate di portare con voi anche la tovaglia, le posate, i piatti, i bicchieri e i tovaglioli.
 
Gita al mare
 
Chi non vive troppo lontano dal mare, può optare per una gita fuori porta in una delle meravigliose località costiere d'Italia. Una perfetta occasione per una passeggiata sulla spiaggia, accompagnati dal rumore delle onde che si infrangono sulla sabbia, dal profumo del mare e dai bellissimi panorami che la costa regala.
 
Gita in montagna
 
C'è chi ama il mare e c'è chi ama la montagna.
Con le giuste scarpe, una camminata lungo i sentieri che la montagna vi offre può essere un’ottima idea per perdersi nel verde e rilassarsi nella natura, o in qualche piccolo paese di montagna.
 
Da Visotto potete trovare tutti i prodotti dedicati alla Pasqua per rendere questo giorno ancora più speciale, come ad esempio:
 

La Pasta Brisée, Frolla e Sfoglia Buitoni: perfetta per realizzare torte salate, torte o pizze rustiche;

La Torta Pasqualina Visotto: una torta salata tipica di Pasqua e ideali per una gita fuori porta;

Le Uova di Cioccolato assortite: tra cui le Uova Kinder Gransorpresa, perfette per i più piccoli, ma non solo!;

Le Colombe Pasquali assortite: un must have della tradizione;

Il Pasticcio agli Asparagi Visotto: un classico della primavera, già pronto per essere gustato;

 
Oltre alla Promo Speciale Grigliata, con tutti i prodotti perfetti per organizzare una grigliata all’aria aperta, come:
I peperoni gialli e rossi, la Tomahawk di Suino, le Costolette di Agnello, l’Asado di Bovino Adulto, la Polenta Gialla Fabris e la Birra Mastri Birrai Umbri Assortita.
 
Venite a scoprirli tutti nei Supermercati Visotto!
 
Non vi resta che scegliere l’attività che preferite ed organizzare una bellissima giornata, da trascorrere assieme alle persone che più amate.