Fratelli Guerriero, un’avventura gastronomica dal 1989

L’Azienda Fratelli Guerriero si occupa di macellazione e lavorazione di carni suine e dal 1989 mette al primo posto la selezione delle materie prime e il benessere degli animali. Due saldi ed irremovibili punti fermi per l’azienda, convinta da sempre che solo dando una vita sana e piacevole ai suini si possa ottenerne la massima qualità delle carni.

 

Tutto inizia grazie a Giuseppe e Bernardina che, negli anni ’70, decidono di investire nel settore della macellazione, creando un piccolo allevamento di suini e fornendo un servizio completo di macelleria e produzione di vari tipi di salumi tipici della tradizione veneta, come salami, soppresse, cotechini, zamponi, salsicce, coppe, pancette, lombate, ecc..

Negli anni la famiglia Guerriero è rimasta profondamente legata al territorio e alle sue tradizioni, motivo per cui ha scelto di investire nell’acquisizione del Prosciuttificio Ducale, uno dei più importanti prosciuttifici del Veneto e del circuito del Prosciutto Veneto Dop, con capacità produttive di 4.000 prosciutti a settimana.

Nel 2010 nasce anche il salumificio e l’azienda aumenta sia la gamma di prodotti offerti alla sua clientela, sia la sua capacità produttiva, fino a specializzandosi nel 2021 nella preparazione di prodotti cotti come prosciutto cotto, mortadella e preparati.

 

 

Oggi la famiglia Guerriero unisce la tradizione gastronomica veneta all’innovazione, attenta al benessere degli animali e al consumo di risorse, affacciandosi anche fuori dall’Italia, per portare i suoi sapori e prodotti tipici per il mondo e allietare tutti con il buon cibo.

 

Tra i principali prodotti dei Fratelli Guerriero troviamo: 

  • il Prosciutto Veneto Dop, un prodotto dal sapore dolce e raffinato e dal gusto intenso, con sale marino come unico ingrediente di stagionatura;
  • il Gran Cotto Amor Veneto, ottenuto dalla coscia fresca disossata, salata, aromatizzata e successivamente cotta, per un gusto delicato e autentico;
  • il Salame Amor Veneto, realizzato con tutti i tagli anatomici del suino, budello di bovino e vino rosso del territorio. Le carni vengono lavorate nella stessa giornata di macellazione del bovino e insaccate il giorno successivo;
  • la Sopressa Amor Veneto, dal sapore avvolgente e il gusto deciso ed equilibrato. Composta da una parte magra, in cui si utilizzano coppa, lombo, spalla e coscia, e una parte grassa, rappresentata dalla pancetta.

 

Sei curioso di assaporare queste delizie del territorio? 

Da Visotto puoi trovare tante di queste specialità per deliziare il tuo palato e riportare anche sulla tua tavola le tradizioni di un tempo!