Ferragosto: i consigli di Visotto per una giornata super!

Che decidiate di passarlo al mare, in montagna, in piscina, al parco o in casa con gli amici, Ferragosto è il giorno perfetto per godere di piacevoli momenti di relax in compagnia delle persone più care. E che la scelta su come passare la giornata ricada su un pic nic o su una grigliata, ci sono cose di cui non potete proprio fare a meno. Scopriamo insieme quali sono!
 
Al mare o in montagna, la parola d’ordine è organizzazione!
Se la vostra idea è quella di passare Ferragosto lontano da casa, la cosa più importante da fare sarà organizzare nei minimi dettagli tutto ciò che vi sarà necessario per il pranzo. Via libera a piccoli panini, a tramezzini e a torte salate che potrete riporre in comodi contenitori a chiusura ermetica e che potrete consumare senza il timore di sporcare. Si anche a tutto quello che potete servire facilmente, come l’insalata di riso o la pasta fredda, o che potete già preparare in comode monoporzioni, come spiedini con pomodorini, olive snocciolate e mozzarelline.
Grandi alleati per il vostro pic nic di Ferragosto saranno ovviamente bicchieri e piatti di plastica e tovaglie e tovaglioli di carta, che potrete poi gettare facilmente in sacchi per la differenziata. Farete presto a pulire e liberare il posto che avete scelto per il vostro pranzo, ma avrete anche un occhio di riguardo per l’ambiente. Ovviamente, ricordatevi di non lasciare poi in giro la spazzatura, ma di portarla negli appositi contenitori.
 
Grigliata in compagnia: e la festa non ha fine!
Se invece decidete di passare Ferragosto a casa con gli amici per una gustosissima grigliata, l’ingrediente principale della vostra giornata sarà la carne, che deve essere tenera e saporita. Perfetti alleati della giornata saranno gli insaporitori per il cibo, che vi aiuteranno a dare ancora più gusto sia alla carne sia alle verdure. E se tra gli invitati dovesse esserci qualche vegano, ripiegate su hamburger di ceci o di verdure, che piaceranno a chi non mangia carne ma sapranno conquistare anche i più scettici. Per i più piccoli, invece, andate sul sicuro con degli ottimi wurstel, magari ripieni di formaggio filante.
Sulla vostra tavola, poi, non potete certo far mancare salse e stuzzichini: dai sottaceti alla maionese, dai crostini al ketchup.
Annaffiate il tutto con birra ghiacciata e bibite, ed il gioco è fatto!
 
Ovunque scegliate di passare Ferragosto, comunque, i Supermercati Visotto saranno il posto perfetto in cui trovare tutto quello che vi serve per organizzare una giornata perfetta. Vi aspettiamo in tutti i nostri punti vendita con grandissime offerte!