Decorazioni per Halloween fai da te

La notte di Halloween si sta avvicinando, e voi cercate ispirazioni per decorare la vostra casa e creare un’atmosfera da urlo?
Per la festa più paurosa dell’anno, non possono mancare decorazioni fai da te, come: spaventose lanterne, ghirlande di pipistrelli e centrotavola personalizzati. Così sarete pronti per ospitare un fantastico party a tema o semplicemente per guardare un film horror sul divano con la perfetta atmosfera!
Perciò, armatevi di forbici e scoprite con noi come decorare la vostra casa per l’occasione:
 
Zucche spaventose
Ad Halloween le zucche sono d’obbligo, ma non sempre intagliare una zucca è semplice! Un’alternativa ancora più facile e pratica è quella di dipingere la zucca con le tempere, decorandola con simpatici fantasmini e ricreando i volti più bizzarri e divertenti. In questo caso, una volta finita la festa potrete riutilizzare la vostra zucca in cucina, senza buttar via nulla!
 
Ghirlanda di pipistrelli
Procuratevi una catena liminosa di lampadine e decoratela con dei pipistrelli in cartoncino nero, ritagliati a vostro piacere. Otterrete così, in poco tempo, una decorazione versatile, che potrete appendere al soffitto, alla tv o sulla porta di casa.
 
Striscione “Boo” 
Un’altra soluzione veloce, economica ma d’effetto è quella di creare uno striscione da appendere all’entrata o davanti alla porta per accogliere i bambini che fanno “dolcetto o scherzetto”.  Vi basteranno delle forbici, del nastro e qualche foglio colorato, potrete ricreare la gettonata scritta “Boo”, oltre a forme di zucche e pipistrelli. 
 
Candela fantasma
Prendete dei barattoli di vetro che non utilizzate più, ad esempio quelli della marmellata, e realizzate dei portacandele a forma di fantasmino. Basterà dipingere il tutto di bianco per dare vita al fantasmino e poi incollare gli occhi. Come tocco finale non dimenticate di infilare all’interno la candela. 
 
Ragni spaventosi
Un’idea semplice da far paura? Procuratevi dei fili di lana neri e realizzate qualche ragnetto. Basterà prendere 5 fili e annodarli tra loro in modo da raggruppare tutte le estremità che andranno a formare le zampe.
Vi basterà distribuirli per la casa e il gioco è fatto!
 
Ragnatele di colla
Vi basterà un foglio bianco su cui disegnare una ragnatela e ripassare il disegno con della colla vinilica, quando sarà asciutta la vostra ragnatela di colla potrete usare per addobbare la vostra casa. Un’idea versatile che può essere appesa al lampadario, fatta penzolare dai mobili o sui vetri delle finestre.
 
Ora che vi abbiamo dato qualche dritta, scegliete la vostra decorazione preferita e mettetevi all'opera per realizzare il party di Halloween migliore di sempre!