Cosa c’è sotto l’albero? Stupisci tutti con regali Fai da te!

Manca ormai pochissimo a Natale e la caccia ai regali è sempre più intensa. In questi giorni, infatti, le vie dello shopping sono piene di persone che entrano ed escono dai negozi alla ricerca dell’idea perfetta. Certe volte, però, a fare la differenza non è il valore del regalo quanto il pensiero che lo guida. Ed ecco che, allora, sono sempre più graditi i presenti il cui valore economico è modesto, ma che sono realizzati con le proprie mani e per questo assumono un valore del tutto diverso.
Volete anche voi realizzare i vostri prossimi regali di Natale in maniera Fai da Te? Ecco qualche idea da realizzare con un po’ di fantasia e senza spendere grosse cifre.
Negli ultimi anni si è molto diffusa la moda dei barattoli, sia come dettagli per la decorazione degli ambienti, con candele e piccoli oggetti di design all’interno, sia per contenere dolci, spezie, fiori e molto altro. 
Se vi piace l’idea di sfruttare i vasetti per i regali di Natale, potete pensare di riempirli con tutti il necessario per realizzare golosi dolci, mantenendo ben distinti i livelli dei vari ingredienti e giocando, quindi, con i loro colori. Basterà poi versare tutto il contenuto del barattolo in un recipiente ed aggiungere gli ingredienti freschi come uova, latte e burro, per realizzare delle golosissime torte. 
La stessa idea può essere replicata anche per piatti salati come i risotti, ad esempio, ma anche come le zuppe a base di legumi secchi e cereali. 
I barattoli, poi, possono anche essere semplicemente utilizzati per contenere tisane personalizzate in base ai gusti dei propri amici, oppure le erbe aromatiche del vostro giardino lasciate essiccare per l’occasione. Sbizzarritevi poi con le decorazioni e i biglietti di auguri.
Se vi piace cucinare, poi, potete anche dedicarvi alla preparazione di confetture e conserve da realizzare per l’occasione, magari con ingredienti natalizi, e regalare ai vostri cari. Non dimenticate di far sterilizzare il tutto: basterà far bollire i vasetti in una pentola d’acqua per far fuoriuscire l’aria e fare in modo che il contenuto si conservi al meglio.
I più esperti, infine, potranno dedicarsi alla preparazione di amari e liquori fatti in casa: una buona bottiglia di limoncello, di crema al caffè o al cioccolato realizzati con passione ed attenzione saranno il regalo perfetto con cui conquistare davvero tutti. 
E se siete tra quelli che ancora portano avanti l’antica tradizione contadina dei salami e degli affettati fatti in famiglia come una volta, potete stare certi che un piccolo cadeau della vostra produzione sarà pù che gradito!