Avanzi di Pandoro e Panettone? 7 idee per riciclarli in modo goloso!

Le Feste di Natale sono terminate ma la vostra dispensa è ancora piena di panettoni e pandori avanzati?
Non temete, sono molte le ricette per riciclarli in modo facile e sfizioso, trasformandoli in golose preparazioni anti-spreco.
 
Ecco, 7 ricette per utilizzare panettone e pandoro in modo semplice e creativo senza buttar via niente, dando un tocco in più al fine pasto e stupire parenti e amici, con preparazioni golose e irresistibili.
 
 
 
Bicchierini di pandoro e caffè
 
I bicchierini di pandoro e caffè sono deliziosi dolci al cucchiaio composti da una base di pandoro e una delicata crema di mascarpone e panna, aromatizzata con il caffè.
Potete congelare i bicchierini di pandoro e caffè e toglierli dal freezer un paio d’ore prima di servirli. Il risultato è un dolce cremoso e avvolgente!
 
 
Tiramisù di pandoro
 
Un'alternativa cremosa e super golosa al classico tiramisù!
Il pandoro è una divertente alternativa ai classici savoiardi, che unito alla crema al mascarpone e alla bagna al caffè darà un tocco di originalità al vostro dessert.
Potete aggiungere a piacimento del cioccolato fondente a scaglie o delle gocce di cioccolato.
 
I bon bon di pandoro
 
I bon bon sono dei dolcetti davvero sfiziosi, da realizzare con il pandoro avanzato. Una ricetta facilissima e golosa, che si prepara davvero in pochi passaggi, basta avere a disposizione: il pandoro, del cioccolato fondente, la panna e gli zuccherini.
E il gioco è fatto!
 
 
Il french toast di panettone
 
Una squisita variante del classico french toast, ottimo per la colazione. La preparazione è facilissima, basterà tagliare il panettone a fette e passarle in un mix di uova sbattute con latte e cannella. Le fette di panettone saranno poi cotte in padella con il burro e servite con la farcitura e la frutta che preferite. Un'idea originale per gustare il vostro panettone in modo diverso e sfizioso!
 
Charlotte di pandoro
 
La charlotte di pandoro è un dolce goloso e facile da realizzare: una volta tagliato il pandoro a stella, le fette saranno posizionate all'interno della tortiera e farcite con uova, zucchero, mascarpone e colla di pesce. Mettetelo poi in frigo per circa 3 ore, prima di servirlo. E in poco tempo potete sorprendere i vostri ospiti con un dessert alla crema davvero goloso.
 
Torta pandoro
 
La torta pandoro è una sorta di corona, squisita e scenografica, a base di pandoro, panna, mascarpone e crema di nocciole. Potete poi decorare la vostra torta pandoro come più vi piace!
 
Cannoli di pandoro
 
I cannoli di pandoro e cioccolato sono una dolcissima idea per portare in tavola in modo insolito e divertente il pandoro in avanzo. Vi basterà tostare le fettine di pandoro, arrotolarle e farcirle. Un piacere da assaporare morso dopo morso!
 
 
 
Ora con tutti questi spunti, armatevi di pandori e panettoni avanzati dalle Feste, e realizzate queste squisite e dolci creazioni!