Albero di Natale? Sì, ma goloso

È arrivato quel momento dell’anno…È l’ora di fare l’albero e addobbare la casa con le tanto amate decorazioni natalizie!
Quella dell'albero di Natale è una vera tradizione, un momento magico da vivere in famiglia per sentire tutti insieme l'atmosfera delle Feste.
La tradizione cattolica vuole che l’albero venga addobbato l’8 dicembre, in occasione della ricorrenza dell’Immacolata Concezione. Ma ogni zona d’Italia vanta la propria usanza: c’è chi fa l’albero il 6 dicembre giorno di San Nicola, chi il 7 dicembre giorno dedicato a Sant’Ambrogio, e chi aspetta fino alla Vigilia di Natale.
C'è chi lo mette al centro del salotto, chi lo preferisce in giardino, o anche chi lo ama in cucina. Insomma, se decorato con amore e gioia il verde abete sta bene dappertutto.
Ma se siete stanchi del solito albero degli anni passati, è ora di cambiamento!
Avete mai pensato di realizzare decorazioni commestibili per il vostro albero di Natale?
Ecco alcune idee creative e golose per addobbi mai visti prima e tutti da gustare!
 
 
1. Biscotti di marzapane
Il marzapane si presta perfettamente alla creazione di diverse forme, anche se la forma più famosa è quella ad “omino”. I biscotti di marzapane creano un effetto perfettamente natalizio, e possono essere decorati con glasse di tutti i colori.
 
2. Mini liquori e distillati
Le luccicanti e colorate bottigliette mignon di liquori e distillati, appese con nastrini ai rami dell’albero, renderanno il vostro albero davvero originale e divertente.
 
3. Bolle di caramelle
Realizzare delle bolle di caramelle non è difficile!
Ciò che vi serve sono delle caramelle gommose (meglio se tonde) e del filo per cucirle tutte insieme, in modo da formare delle colorate composizioni.
 
4. Festoni di marshmallow
I marshmallow sono perfetti per creare dei simpatici festoni da attaccare attorno all’albero di Natale. Grazie alla loro struttura morbida possono essere uniti tra loro usando spaghi o stringhe di zucchero o liquirizia.
 
5. Festoni di pop corn
Anche i pop corn possono essere collegati tra di loro con un semplice spago!
Con un po’ di tempo e pazienza, potete formare in questo modo divertenti festoni e ghirlande di pop corn.
 
6. Fette di arancia essiccate
Le fette di arancia essiccate sono le decorazioni più semplici da realizzare, ma dall’effetto assicurato!
Grazie alla loro composizione permettono di creare bellissimi giochi di colore e di inondare la stanza con il loro fresco aroma.
 
7. Pasta di zucchero
La pasta di zucchero si presta perfettamente per essere modellata. Quindi è particolarmente indicata per creare decorazioni commestibili per l’albero di Natale, inoltre può essere colorata a piacimento!
 
 
Dopo questi suggerimenti per un albero di Natale originale e goloso vi auguriamo buon lavoro e vi invitiamo a dare libero sfogo alla vostra fantasia per creare decorazioni originali e gustose.
Ricordate che la cosa migliore di queste decorazioni, sarà poi mangiarle tutte!