Sorbetto al Melone

Difficoltà

Facile

Portata

Altro

Tempo

10 minuti

Ingredienti per 6 persone 
 

500 g di melone 

180 g di zucchero

200 ml di acqua

 

Il Sorbetto al Melone è una rinfrescante e golosa bevanda estiva, perfetta da servire in ogni momento della giornata o come dessert a fine pasto! 
È molto semplice da realizzare e per prepararlo non occorre disporre della gelatiera. Saranno sufficienti la polpa di un melone maturo, acqua e zucchero.
Per terminare il vostro pranzo con un sorbetto estivo, semplice e digestivo, ecco tutti i passaggi:
 
Preparazione
 
Cominciate mettendo in freezer a raffreddare una ciotola di acciaio. Mettete poi in una pentola l’acqua e lo zucchero e fatelo sciogliere a fiamma media. 
Lasciate raffreddare lo sciroppo ottenuto da acqua e zucchero, e poi riponetelo in frigorifero per mezz’ora.
Nel frattempo pulite il melone dalla buccia e dai semi e tagliatelo a tocchetti. Frullatelo con il mixer a lame in modo da ottenere una purea piuttosto omogenea e mettete anch’essa in frigorifero per 30 minuti.
Unite i due composti, mescolando bene, e trasferite il tutto nella ciotola di acciaio che avete precedentemente riposto in freezer a raffreddare. 
Coprite il tutto con della pellicola e mettetelo in freezer a raffreddare per tre ore, mescolando ogni mezz’ora con un cucchiaio in modo da rompere i cristalli di ghiaccio e conferire al sorbetto la classica consistenza.
Tirate poi fuori dal freezer 5 minuti prima di servire.
Mescolate se necessario e infine servite il vostro Sorbetto al Melone!
 
Consigli utili:
 

Potete aggiungere qualche foglia di menta fresca prima di frullare, oppure crearne altre varianti sostituendo il melone con altra frutta fresca.

 
Non vi resta che correre nei Supermercati Visotto e procurarvi la vostra tipologia di melone preferita, potrete scegliere tra molte varietà, tra cui Meloni IGP, Meloni Dino, Meloni Froggy e Meloni Limelon! Vi aspettiamo!