Piccoli consigli per rimettersi in forma dopo le feste

rimettersi in forma

Avete presente quella sensazione che vi prende i primi giorni del nuovo anno quando pensate di voler perdere i chili presi durante le vacanze natalizie? Ecco, Gennaio è sicuramente il mese dei buoni propositi, sia fisici che progettuali. È arrivato il momento quindi di riprendere le abitudini di vita corrette e di non esagerare più col cibo. Non sarà necessario patire la fame con diete ferree che mettono solo tristezza, ma fare sport, consumare cibi detox, bere moltissima acqua e evitare lo stress.

Alimentati in modo corretto

Il consiglio per il pranzo, vista la delicatezza del pasto, è di mangiare con calma e iniziare sempre con la verdura cruda, per proseguire con carboidrati e verdure. Un pranzo nutriente e leggero ti permetterà di avere l’energia necessaria per affrontare il resto della giornata.

È importante anche eliminare le tossine, per evitare di accumulare grasso in eccesso. Per questo è utile, almeno un giorno alla settimana, consumare alimenti ricchi di antiossidanti, frutta e verdura, limitando cibi contenenti proteine e grassi saturi.

Fai movimento, ma in modo intelligente

Che sia un giro in bicicletta, una corsa o una semplice passeggiata, ricordati di fare sport in modo costante. Può bastare anche mezz’ora di camminata veloce tre volte a settimana, magari all’aria aperta e a contatto con la natura. Passeggiare all’aria aperta in una bella giornata, respirare aria fresca ed esporre la pelle al sole può influire anche sull’umore e aiutarci a sentirci ottimisti e motivati!

Magari trova un compagno: è più facile essere costanti quando si condivide l’allenamento con un’altra persona, perché ci si spinge e ci si supporta a vicenda.

Bevi tantissima acqua e tisane

Bevi tantissima acqua fin dal mattino appena ti svegli, per riattivare l’organismo e purificarlo dalle tossine che il corpo ha cercato di eliminare per gran parte della notte. Il consiglio è quello di bere acqua tiepida e succo al limone, oppure tisane e the caldo, ma senza aggiungere zucchero.

Ora non ti resta che passare nei nostri punti vendita a fare scorta di prodotti salutari e ricchi di energia, magari di corsa, o in bicicletta!