Supermercati Visotto, un’azienda solida sempre dalla parte del cliente

Supermercati Visotto si riconferma tra le migliori aziende nell’ambito del commercio al dettaglio del Nordest.  Questo il risultato secondo una ricerca condotta da un gruppo di docenti di business dell’Università di Venezia Ca’ Foscari coordinati dal prof. Mancini e tra i quali spicca anche Marco Fasan, autore dell’articolo sulla Tribuna di Treviso del 3 febbraio 2017. La ricerca è stata presentata al consueto incontro sugli stati generali dell’impresa veneta a Top 500, organizzata dall’Università Ca Foscari, la Tribuna di Treviso e la società di consulenza PWC. Secondo la ricerca Supermercati Visotto si piazza in classifica seconda solo alla Sme e prima di Fingroupe per quanto riguarda le performance nell’ambito del commercio al dettaglio nella provincia di Treviso, che in generale sono migliorate rispetto agli anni precedenti. Nella ricerca si sottolinea come Supermercati Visotto, tra le aziende top del settore, abbia una vera “marcia in più”  in termini di generazione del fatturato rispetto alle altre aziende in classifica. Se infatti il fatturato cresce proporzionalmente meno rispetto alle aziende più piccole, la marginalità dei Supermercati Visotto rimane ottima, grazie ad un’oculato contenimento dei costi e alla capacità di proporre un prezzo di vendita basso che determina così, una rotazione dei prodotti e del capitale più veloce. Per dirla più semplicemente, si conferma ancora una volta la grande capacità dei Supermercati Visotto di proporre un assortimento vario ma sempre ad un prezzo basso. Si vende molto ma con una marginalità minima e questo, meglio di molti altri slogan, rappresenta come Supermercati Visotto sia sempre stato dalla parte del cliente, proponendo prezzi bassi puntanto sulla quantità di vendita. Nulla è a discapito della spesa a prova di famiglia che da Visotto è sempre salvaguardata.