Idee regalo fai da te per la festa della mamma

Il dono più bello per la festa della mamma è quello di investire il vostro tempo e la vostra creatività per creare qualcosa di davvero originale, con le vostre mani. Per questo regalo non servirà spendere molto denaro, quanto piuttosto molta creatività. I più piccoli possono farsi aiutare dai più grandi, per chi invece non sapesse da che parte iniziare, ecco qualche piccola idea per un regalo fai da te per la festa della mamma.

Come primo spunto, vi suggeriamo di creare un biglietto fai da te, personalizzato per la vostra mamma. In questo biglietto potrete scrivere un pensiero, una piccola poesia o la frase di qualche canzone che volete dedicare alla vostra mamma. La bellezza di questo piccolo pensiero sta nella creatività che potete adottare per decorare questo biglietto, con dei nastrini o dei bottoni colorati. Se non riuscite ad esprimere il vostro sentimento con delle parole potete benissimo utilizzare una vostra foto.

Se la vostra mamma è una lettrice accanita di libri, uno spunto interessante potrebbe essere quello di realizzare un segnalibro personalizzato da utilizzare per qualsiasi lettura. Per realizzare un semplice segnalibro sarà necessario procurarsi un cartoncino bianco o colorato e tagliarlo dandogli le dimensioni che preferite. Per personalizzarlo basterà semplicemente inserire una dedica per la vostra mamma. Se invece possedete un’ottima manualità, potreste realizzare un segnalibro con un cuore di stoffa. Procuratevi un cartoncino colorato, piegatelo a metà e ritagliate un cuore su uno dei due lati. Sulla metà interna, opposta a quella in cui avete ritagliato il cuore, incollate un pezzo di stoffa, e poi chiudete con della colla le due ante su se stesse, così da ottenere un segnalibro di cartoncino ma con un cuore di tessuto al suo interno.  

Siete amanti della cucina e volete festeggiare questo giorno con una torta realizzata con le vostre mani? La torta paradiso farà al caso vostro! Semplice da realizzare e deliziosa da gustare. Di base simile al classico pan di spagna, la torta paradiso ha una pasta morbidissima e può essere preparata per essere gustata sia a colazione sia per un compleanno. Se siete dei golosoni, la variante che vi consigliamo è l’aggiunta di crema al cioccolato.

Le idee regalo per la festa della mamma sono infinite, basta semplicemente dare sfogo alla propria creatività, ma siamo sicuri che su questo non avrete grossi problemi. Siamo anche certi che seguendo anche solo uno di questi nostri piccoli consigli, potrete regalare alla vostra mamma un’emozione indimenticabile e riempirle il cuore di gioia.